Examine This Report on spaccio di droga pena



Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di confirm concrete a tuo carico.

Durante il periodo di messa alla prova, il condannato è sottoposto a diverse misure di controllo e sorveglianza. Viene assegnato un tutore che lo affianca e lo supporta nel percorso di recupero.

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale per le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell'interno e il servizio centrale antidroga.

For each rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’art. 73 rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Come dicevamo questo comportamento non è reato ma un illecito amministrativo punito dal Prefetto con le seguenti sanzioni:

La norma prevede una punizione minore for each quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta, arrive cita il quinto comma dell’articolo 73 “

Pertanto, la non trascurabilità anche di uno solo di detti parametri viene a costituire chiaro sintomo di un’attività di spaccio organizzata.

n. 19037/2017), secondo il quale la finalità di un uso non meramente personale della sostanza stupefacente non può essere presunta sulla sola foundation del dato ponderale della stessa, ma avendo in considerazione una serie di fattori, basti pensare alle modalità di presentazione e alle circostanze dell’azione.

Ma cosa si intende for every spaccio di lieve entità? Si tratta dei casi in cui la cessione di droga è minima, ad esempio in presenza di poche dosi, indipendentemente dal traffico di droga pena fatto che si tratti di droghe leggere o pensati.

Malgrado le sorti per il nostro Assistito, nel corso dell’udienza di convalida, non stessero volgendo per il meglio, a fronte della richiesta da parte dell’Ufficio di Procura di applicazione della misura cautelare più gravosa (il carcere), che avrebbe comportato l’immediato trasferimento del nostro Assistito nella più vicina useful reference Casa Circondariale, gli Avvocati del nostro Studio Legale, dopo aver fatto registrare la dichiarazione di disponibilità della madre advertisement accogliere il figlio arrestato presso la propria abitazione sita a Roma, procedevano a richiedere al giudice della convalida l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, da scontarsi presso l’abitazione della madre, lontana dal luogo in cui il fatto di reato si assumeva commesso.

Il reato di spaccio è un grave reato che riguarda la commercializzazione e la distribuzione di sostanze stupefacenti. Questo reato viene punito dalla legge, in quanto mette a rischio la salute e la sicurezza delle persone, oltre advertisement alimentare il mercato illegale delle droghe.

Ma non solo: ad essere punite check over here sono anche tutte quelle condotte che si pongono arrive propedeutiche allo spaccio, appear advert esempio la coltivazione di sostanze stupefacenti.

La difesa rappresentava, inoltre, che la pena difficilmente avrebbe raggiunto i tre anni di reclusione, visto che l’arrestato preannunciava la volontà di accedere a riti alternativi (arrive il patteggiamento o il rito abbreviato) che avrebbero comportato una significativa riduzione della pena concretamente inflitta.

Inoltre, alimenta il mercato illegale delle droghe, connesso a fenomeni criminali appear il traffico e il riciclaggio di denaro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *